Attività Centri Diurni per Anziani (Concordia, Massa Finalese, Medolla, Mirandola)

 

Centro diurno “I gelsi” – Mirandola

programma-di-natale-cd-mirandola-2016

PROGRAMMA SETTIMANALE MIRANDOLA NOV 2015clicca per ingrandire

 

Centro diurno “I Tigli” – Concordia

programma-di-natale-cd-concordia-2016-pub

PROGRAMMA SETTIMANALE CONCORDIAclicca per ingrandire

 

Centro diurno “Le querce” – Massa Finalese

programma-di-natale-cd-massa-2016

PROGRAMMA SETTIMANALE Massa finalese AGOSTO 2015

clicca per ingrandire

 

Centro diurno “Le rose” – Medolla

programma-di-natale-cd-medolla-2016

PROGRAMMA SETTIMANALE MEDOLLAclicca per ingrandire

In evidenza:

Martedì 26 gennaio 2016 l’associazione “Arte in piazza” ha donato una parte del ricavato della proprie iniziative realizzate nell’anno 2015 al Centro Diurno per anziani ”Le querce” di Massa Finalese.

“Arte in piazza” è una associazione di promozione sociale formata dal presidente Ilario Consoli, dal vice presidente William Dallolio, dal segretario Azelio Pignatti e da 4 soci, ha sede a Massa Finalese in loc. Mulino n.7,  ed organizza il mercatino del riuso dell’arte e dell’ingegno che si svolge a Massa tutte le quarte domeniche di ogni mese.

Organizza inoltre altre manifestazioni (giochi di una volta con gli scout di Massa ed in dicembre un pranzo con musica presso la sala Meridiana con i centri di educazione per ragazzi diversamente abili dei Comuni di Finale, San Felice, Medolla, Mirandola e Cento).

Durante lo svolgimento del mercatino  vi è uno stand dove poter assaggiare  gnocchi fritti e frittelle  il cui ricavato a fine anno viene interamente devoluto in beneficienza.

Arte in piazza

Il giorno 11 gennaio scorso è stata consegnata al centro diurno di Massa Finalese una cospicua somma raccolta dall’associazione Arteinsieme e dalla Filodrammatica Finalese attraverso la commedia “Al trombetier” con la regia di Giulio Aleotti andata in scena a fine novembre 2015 presso la sala Meridiana della Bocciofila di Massa Finalese.

Tale somma sarà destinata all’acquisto di ausili utili all’utenza e di materiale per le attività di animazione.

Nelle immagini, la consigliera comunale Laura Lodi e il regista Giulio Aleotti mentre consegnano la busta contenente il ricavato della serata alla presenza di Maria Rita Bergamini, responsabile attività assistenziali, di Cristina Zaccarelli, coordinatrice delle attività di animazione dei centri diurni anziani e dei servizi di media intensità di ASP Comuni Modenesi Area Nord e degli anziani e operatori del centro diurno Le Querce di Massa.

Il pomeriggio si è poi concluso con un applauso di ringraziamento dei presenti e con un brindisi augurale di buon auspicio per l ‘anno in corso e perché abbiano a ripetersi iniziative come questa.

20160111_16153720160111_161532