RIAPERTURA “NIDO D’INFANZIA PANDA” DI MEDOLLA

Posted by Erika Manetta in Senza categoria
ASP, unitamente all’Unione Comuni Modenesi Area Nord, a partire dal mese di luglio, sta lavorando per la riorganizzazione e la ripartenza dei servizi educativi 0-3 anni, per garantire il buon funzionamento del tempo scuola e per accogliere le esigenze delle famiglie.
Per i nidi d’infanzia nei comuni di Camposanto, Concordia, Medolla, Mirandola e San Prospero la riapertura è fissata il 09 settembre 2020, mentre per i servizi di San Felice sul Panaro partiranno lunedì 14 settembre.
L’anno educativo per gli asili nido inizierà regolarmente con servizio di pre-ingresso.
Le indicazioni circa la riapertura dei servizi educativi per l’anno scolastico 2020-2021 mantengono molti aspetti identitari dei nidi d’infanzia che abbiamo conosciuto negli anni precedenti. Le indicazioni normative permettono di creare gruppi/sezioni di bambini simili a quelle degli scorsi anni, con l’obbligo di rispettare la stabilità dei gruppi ed evitare le attività di intersezione degli stessi.
Per i bambini che già frequentavano l’asilo nell’anno educativo 2019/2020, i primi tre giorni (9/11 settembre) la frequenza sarà part time per permettere loro un nuovo ambientamento dopo il lockdown.
In ogni Comune è stato fissato un incontro informativo/formativo con le famiglie sia dei bambini che hanno già frequentato nell’a.s.2019/2020, sia dei bambini “nuovi” in vista dell’apertura dei servizi.
L’incontro con i genitori dei bimbi iscritti al Nido Panda di Medolla si terrà mercoledì 2 Settembre.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.