L'unico pagamento per rette dei servizi forniti da Asp Comuni Modenesi Area Nord, è il sistema di Papo Pa, realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. Il D.L. 135/2018 ha trasferito la gestione di pagoPA alla Presidenza del Consiglio che si avvale del Commissario straordinario per l’attuazione dell’agenda digitale ed inoltre ha disposto la costituzione di una società per azioni partecipata dallo Stato che opererà sotto l’indirizzo del Presidente del Consiglio.

Con questo nuovo servizio potrai accedere comodamente da casa a tutte le informazioni relative ai servizi online di pagamento offerti dal tuo Comune.

Il portale è suddiviso in due sezioni:

  • Area Tematica: è un'area di libera consultazione, nella quale puoi trovare informazioni utili sui servizi di pagamento offerti, scaricare la modulistica presente oppure contattare il Comune per ottenere informazioni più dettagliate
  • Area Riservata: puoi accedere all'Area Riservata utilizzando le tue credenziali. Se non sei ancora registrato, puoi farlo semplicemente cliccando sul link 'Non sei ancora registrato'. Dall'Area Riservata puoi fare tante cose, fra le quali:
    • Consultare il Fascicolo al Cittadino, nel quale sono presenti i tuoi documenti di pagamento (avvisi, solleciti, ingiunzioni e simili). Da questa sezione puoi anche ristampare i documenti di pagamento.
    • Effettuare i pagamenti online tramite il sistema nazionale PagoPA

Pago Pa

Per poter fare una donazione a favore di ASP occorre effettuare un bonifico utilizzando il seguente IBAN:

IT 83 D 05034 66850 000000009058

Intestato ad ASP COMUNI MODENESI AREA NORD

Presso Banco BPM – Ag. di Mirandola

Se si desidera finalizzare la donazione ad un servizio/progetto specifico occorre inserirlo nella causale.

Ad esempio:
donazione a favore della casa residenza…..

donazione a favore del centro diurno….

donazione a favore del centro socio educativo….

Tutte le donazioni a favore dell’ASP sono detraibili o deducibili ai sensi dell’art.4 punto 7 del D. Lgs. 4/5/2001 n. 207, purchè effettuate con metodi tracciabili .