Contenuto
Sabato 10 maggio, presso la sede del Centro Socio-Occupazionale Arcobaleno a San Possidonio si è tenuta la festa ‘Viaggia con noi’ dei servizi di Asp.
La giornata si è aperta con un intervento dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Possidonio sul tema dell’emergenza e di come prepararsi al meglio a situazioni simili, per proseguire con l’inaugurazione del Progetto Bed&Brave di Asp alla presenza dei donatori di Lions Club Mirandola e del Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale, un’opportunità di autonomia per molti dei ragazzi che frequentano alcuni dei servizi rivolti alla disabilità cofinanziati dai Comuni del distretto di Mirandola e dal Fondo Sanitario.
Dopo un’ottimo pranzo preparato da La Bella Sfilza e le Associazioni di volontariato di San Possidonio, i partecipanti, sulle note offerte dalla Scuola di Musica Andreoli, hanno potuto affrontare il viaggio tra i servizi di Asp.
Un viaggio attraverso giochi e sfide attuali o ‘ad na volta’, il tempo di fare due tagliatelle fresche, un foglio di carta riciclata o di attendere la nascita di una farfalla!
Ringraziamo di cuore le amministrazioni presenti e tutto coloro che hanno partecipato o collaborato alla buona riuscita della giornata!
Torniamo a casa con gli occhi pieni di sorrisi e lo sguardo fiducioso rivolto al futuro!