Salta al contenuto
INAUGURAZIONE "Circolo del Melograno"

ASP Comuni Modenesi Area Nord è lieta di invitare la cittadinanza alla inaugurazione del "Circolo del Melograno" che si terrà Domenica 18 Dicembre alle ore 10:;30, presso Le Microresidenze del Melograno a San Prospero, Via dell'Olmo 13.
Si tratta del primo centro di incontro per persone con Demenza ed i loro famigliari nel distretto dei 9 Comuni Modenesi dell’Area Nord, voluto dalla collaborazione tra ASP Comuni Modenesi Area Nord, ASDAModv e AUSL Modena.

Il progetto è pensato per persone con demenza in fase lieve e lieve-moderata, con buone autonomie motorie e di gestione della propria persona, residenti in tutti e 9 i Comuni dell’Area.

L’accesso al circolo può avvenire previo accordo con la coordinatrice del centro mediante colloquio e accettazione delle regole di funzionamento.

All’interno di questo spazio saranno presenti professionisti esperti nell’ambito delle Demenze (1 psicologo, 2 Terapisti Occupazionali, 1 Terapista della Riabilitazione Psichiatrica, 1 operatori socio-sanitari) e volontari di alcune associazioni della zona o liberi cittadini, interessati agli obiettivi del progetto e adeguatamente formati e supportati.

Negli spazi della Microresidenza Il Melograno, in un clima informale e positivo, si potranno svolgere attività socio-occupazionali, cognitive, di psicomotricità e ludiche. La programmazione condivisa con i partecipanti delle attività da svolgere, si potrà estendere anche a luoghi di interesse del paese o del territorio.

Coloro che faranno richiesta di frequenza e avranno accettato le regole del centro, potranno accedere liberamente senza prenotazione o programmazione: esclusivamente su libera volontà.

Ultimo aggiornamento

19-12-2022 14:12

Questa pagina ti è stata utile?