Salta al contenuto

Cosa fa

È possibile accedere ai posti di Centro Diurno Anziani di ASP attraverso due modalità, pubblica-convenzionata o privata-accreditata.

  • Modalità pubblica convenzionata: l’utente e/o la famiglia può presentare domanda ai Servizi Sociali del Comune di Residenza previo appuntamento i quali, a seguito di colloquio e presa in carico, provvedono ad inoltrarla al Servizio Sostegno alla Non Autosufficienza (SNA) che ha il compito di redigere graduatorie distrettuali e liste d’attesa uniche in base al regolamento dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord. Quando si rende disponibile un posto convenzionato presso il Centro Diurno Anziani scelto, il SNA ne dà immediata comunicazione alla famiglia dell’utente primo in graduatoria, per l’accettazione del posto. In caso di accettazione l'utente e/o la famiglia viene contattata dal Responsabile Assistenziale del Centro (RAA) per fissare un appuntamento conoscitivo e per concordare le modalità di inserimento, oltre a sottoscrivere relativa documentazione necessaria all'ammissione.
  • Modalità privata accreditata: ogni Centro Diurno Anziani di ASP ha a disposizione un numero di posti su base privata, per i quali è possibile presentare domanda contattando gli uffici amministrativi dell’azienda oppure i numeri diretti 366 5795585 (per Mirandola e Concordia) oppure 366 5795586 (per Medolla e Massa Finalese). Quando si rende disponibile un posto privato presso il Centro Diurno Anziani scelto, ASP provvede all’attivazione diretta del posto, seguendo l’ordine della propria graduatoria, nel rispetto dei regolamenti vigenti.

Struttura

Tipologia organizzazione

Altro

Ultimo aggiornamento

16-05-2023 13:05

Questa pagina ti è stata utile?