Salta al contenuto

CASA RESIDENZA ANZIANI TORRE DELL'OROLOGIO

CASA RESIDENZA ANZIANI TORRE DELL'OROLOGIO

Cosa fa

La Casa Residenza per anziani di Finale Emilia è una struttura di tipo residenziale che offre i suoi servizi a un totale di 65 utenti. Gli ospiti sono in prevalenza anziani non autosufficienti di età superiore ai 65 anni, con problematiche di tipo assistenziale, sanitario, sociale o disabili.

La Casa Residenza Torre dell’Orologio essendo un edificio storico, ha subito diverse ristrutturazioni nel corso degli anni per adeguarsi sia alla normativa sulla sicurezza che ai bisogni dell’utenza che mutavano nel tempo. È ubicata in Piazza IV Novembre 1 a Finale Emilia, in posizione centrale rispetto al paese. All’interno della struttura è presente un cortile, utilizzato per le attività con gli utenti.

La Casa Residenza è suddivisa in due nuclei abitativi:

Il nucleo A, che ospita 33 utenti, è situato al piano rialzato dove è presente la sala da pranzo e la sala soggiorno con i relativi servizi; nei due piani sovrastanti si trovano le stanza da letto (da due/tre letti ed una singola) tutte dotate di servizi. In questo nucleo vi sono l’ambulatorio medico e infermieristico, la guardiola del personale OSS, l’ufficio del RAA ed il bagno attrezzato.

Il nucleo B, che ospita 32 utenti è composto dalla sala da pranzo e dal soggiorno situati al piano terra e da due piani sovrastanti dove si trovano le stanze da letto (da due letti ed una singola) tutte dotate di servizi. In questo nucleo vi sono l’ambulatorio fisioterapico, la guardiola del personale OSS ed il bagno attrezzato. Tutti i piani della struttura sono collegati da un ampio ascensore panoramico.



Contatti

Casa Residenza Anziani Torre dell'Orologio

Piazza IV Novembre, 1 - Finale Emilia - 41034

Telefono:
053591298

Ulteriori informazioni

Comfort: la CRA di Finale Emilia è dotata di impianto di riscaldamento e condizionamento in tutti i locali della struttura, stanze ed aree comuni.

Gli arredi della struttura cercano di richiamare il più possibile un ambiente domestico. Le stanze sono tutte provviste di letti articolati.

Nelle sale soggiorno sono dotate di più televisori. In struttura sono presenti sollevatori passivi, attivi, carrozzine, deambulatori , standing e altre attrezzature per la fisioterapia.

A piano terra è possibile accedere a distributori di bevande e snack a disposizione di ospiti e familiari.

Le porte di uscita dalla struttura sono protette da un codice da digitare per l’uscita, al fine di impedire l’allontanamento inconsapevole degli ospiti confusi.

Personalizzazione della stanza: è possibile personalizzare la propria stanza portando piccoli oggetti o suppellettili nel rispetto degli spazi e della compatibilità con le misure di sicurezza, prevenzione incendi e rispetto degli eventuali compagni di stanza.

Ultimo aggiornamento

26-04-2021 09:04