Salta al contenuto

Cosa fa

La Casa Residenza Augusto Modena di San Felice S/P è una struttura di tipo residenziale accreditata per l’assistenza di persone non autosufficienti con capienza massima di 71 posti letto, di cui 63 convenzionati e 8 privati.

Peculiarità dei servizi offerti

La struttura è specializzata nell’ospitalità di Persone, sia anziane che disabili, con bisogno assistenziale e/o sanitario, che richiedono assistenza tutelare nelle 24 ore e infermieristica nelle 12 ore.

La Casa Residenza offre:
- servizio di assistenza tutelare diurna e notturna

- servizio di assistenza sanitaria:

  • infermieristica diurna
  • medica (per la notte è attivo il sevizio di Guardia Medica)
  • fisioterapica
  • psicologica
  • podologica a consulenza

- servizio di animazione e socializzazione

- servizio alberghiero


Struttura

Tipologia organizzazione

Altro

Contatti

Casa Residenza Anziani Augusto Modena

Viale Donatori di Sangue, 1 - San Felice sul Panaro - 41038

Coordinatori di struttura e Responsabili dell'area assistenziale, ricevono su appuntamento:

  • Dr. Iorio Chiara, cellulare di servizio 3665795593, chiara.iorio@aspareanord.it
  • Responsabile Area Assistenziale nucleo Tulipano, Susy Artioli, 0535670911 interno 4
  • Responsabile Area Assistenziale nucleo Girasole, Roberto Pezza, 0535670911 interno 3

Orari di apertura

Tutti i giorni dell’anno indicativamente dalle 9.00 alle 19.00, nel rispetto del normale svolgimento delle attività sanitarie, assistenziali, e del riposo dell’ospite.

Familiari e/o amici possono far visita agli ospiti al di fuori degli orari di apertura esclusivamente in accordo con i responsabili e sulla base dei singoli progetti assistenziali. È consigliabile non permanere nelle sale da pranzo durante i pasti.

Telefono:
0535670911

Ulteriori informazioni

È possibile accedere ai posti di Case Residenza di ASP attraverso due modalità, pubblica-convenzionata o privata-accreditata.

  • Modalità pubblica convenzionata: l’utente e/o la famiglia può presentare domanda ai Servizi Sociali del Comune di Residenza previo appuntamento i quali, a seguito di colloquio e presa in carico, provvedono ad inoltrarla al Servizio Sostegno alla Non Autosufficienza (SNA) che ha il compito di redigere graduatorie distrettuali e liste d’attesa uniche in base al regolamento dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord. Quando si rende disponibile un posto letto convenzionato presso la Casa Residenza, il SNA ne dà immediata comunicazione alla famiglia dell’utente primo in graduatoria, per l’accettazione del posto. In caso di accettazione l'utente e/o la famiglia viene contattata dal Responsabile Assistenziale del Nucleo (RAA) per fissare un appuntamento conoscitivo e per concordare le modalità di ingresso, oltre a sottoscrivere relative documentazione necessaria all'ammissione.

Modalità privata accreditata: ogni Casa Residenza di ASP ha a disposizione un numero di posti su base privata, per i quali è possibile presentare domanda contattando gli uffici amministrativi dell’azienda oppure il numero diretto 3351536417. Quando si rende disponibile un posto letto privato presso la Casa Residenza, ASP provvede all’ attivazione diretta del posto, seguendo l’ordine della propria graduatoria, nel rispetto dei regolamenti vigenti.

Ultimo aggiornamento

19-09-2023 12:09

Questa pagina ti è stata utile?