Cosa fa
Il Centro Socio Riabilitativo diurno “Tandem” è una struttura a valenza distrettuale dedicata all’accoglienza di persone adulte che presentano disabilità psico-fisica e/o sensoriale di grave entità, di norma di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord (Mirandola, Concordia sulla Secchia, San Possidonio, Cavezzo, San Prospero, Medolla, San Felice sul Panaro, Finale Emilia e Camposanto).
È previsto l’accesso di minori di 18 anni in particolari situazioni di gravità ed in relazione alle difficoltà dei familiari a gestirli in autonomia.
La struttura collocata nell’area verde del centro sportivo comunale è interamente al piano terra, presenta spazi adeguati per lo volgimento delle attività previste dal Servizio ed è dotata di idonei impianti di climatizzazione.
All’interno del centro sportivo comunale sono ubicate la piscina e la palestra di cui gli ospiti del Centro Tandem possono usufruire per lo svolgimento delle attività motorie.
L’organizzazione del servizio può subire delle variazioni in base alla normativa relativa alla prevenzione del contagio da Covid - 19